Con l’aumento delle opzioni disponibili sul mercato, gli appassionati possono scegliere la piattaforma che meglio si adatta alle proprie esigenze e vivere le emozioni del calcio in modo personalizzato. Ringrazio l’associazione Centro Studi Sport&Valori per avermi coinvolta in questa sera bellissima e gli organizzatori del calendario estivo di Chieti, l’associazione Il Giardino delle letture. Arriva la sera della festa, e Shaggy illude Scooby per andarci con Velma. Proprio dopo il goal di Buddy arriva il fischio di fine incontro, con la Earth Eleven vittoriosa sulla Fertilia per 2-1. Alla fine dell’incontro, poi, la Earth Eleven partecipa insieme alla Fertilia al funerale di Banda. Buddy però è chiaramente demoralizzato per la morte del suo amico e, in preda al dolore, toglie il pallone ad uno dei difensori e, nello stato Besheker, tira a rete con la Catapulta Furiosa battendo questa volta la Trappola Vegetale di Longa e portando la Earth Eleven in vantaggio. Una volta accantonato come colore sociale, l’azzurro è comunque rimasto in uso, connotando soprattutto le terze casacche del club virgiliano.
Squadre sudamericane (CONMEBOL): América de Cali, Atlético Mineiro, Atlético Nacional, Barcelona SC, Boca Juniors, Cerro Porteño, Club Alianza Lima, Club Nacional, Club Olimpia, Colo Colo, Corinthians, Cruzeiro, Deportivo Cali, Emelec, Estudiantes, Flamengo, Fluminense, Gremio, Independiente, Internacional, Junior, Liga de Quito, Millonarios FC, Newell’s Old Boys, Palmeiras, Peñarol, Racing Club, River Plate, Rosario Central, San Lorenzo, Santa Fe, Santos FC, Sao Paulo FC, Sporting Cristal, U de Chile, Universidad Católica, Universitario, Vasco da Gama. I problemi economici però continuano e allora il Siena Club Fedelissimi lancia l’idea di una trasformazione della società in una società per azioni, ma il tutto si risolve con un nulla di fatto. A poche giornate dalla fine la promozione sembra ormai cosa fatta, ma i risultati delle ultime partite e una rosa forse un po’ troppo ridotta costringono gli aquilotti a giocarsi tutto all’ultima giornata sul campo della Lucchese. Successivamente Bala, sostituito da Taru Parakee per ordine dell’allenatore, per vendicarsi spara ancora meteore infuocate sul campo di gioco e, questa volta, la meteora più grande viene fermata da Aoba con il potere del Totem, trasformandosi in un pangolino nero e respingendola con una codata.
Il cadavere di Banda viene trasportato fuori dal campo e un centrocampista ignoto prende il suo posto. Alla fine del campionato, interrotto causa Covid-19, dopo una stagione ricca di alti e bassi il Maglie si classifica settimo con 35 punti, ma l’accoglimento del ricorso della società e il relativo annullamento della penalizzazione valgono alla Toma il 5º posto a 41 punti. Nel frattempo la Earth Eleven pareggia grazie a Falco, che segna utilizzando il potere del Totem, lasciando sul posto Aoba. Nel finale tutta la Magmavia si porta in attacco, incluso Aoba che tenta un tiro, ma Terry riesce a neutralizzarlo in tuffo. Nel frattempo Buddy è in difficoltà nel giocare, ma grazie alle parole di Trina si riprende e grazie a Riccardo si porta in avanti, entra nello stato Besheker e usa il potere del Totem, trasformandosi in un orso grizzly e schiacciando i due difensori Moth Gar e Antwa Arry; dopodiché, tira a rete con la tecnica Catapulta Furiosa, la quale viene neutralizzata dalla Trappola Vegetale di Longa. Durante una breve partitella, i giocatori della Earth Eleven vengono attaccati da delle piante e Cerise e Zippy utilizzano il potere dei loro Totem per liberarsi da esse; anche Buddy prova ad usarlo senza successo però.
Intanto i due membri dei Guardiani Celesti di Falam Orbius Ruger e Gandares Ballon arrivano su Fertilia ma finiscono per perdersi su un pianeta sconosciuto. Il giorno dopo comincia la sfida con la Fertilia, la quale ha integrato in squadra i due fratelli Ruger e Gandares Ballon. Nelle eliminatorie del campionato del mondo 1990 l’Indonesia uscì nel girone di primo turno, con un bilancio di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte in sei partite. Jean-Pierre prova nuovamente la Parata Volante, ma questa volta il tiro riesce a superare la Tecnica Micidiale e la Magmavia passa in vantaggio per 1-0. La palla viene recuperata da Mistis Strix e passata a Bala, che tocca il suo primo pallone nella gara, e questi, dopo aver superato Keenan, tira a rete; Frank però neutralizza il tiro con il suo stesso viso, dato che è preoccupato per il dolore alla spalla di Jean-Pierre, causato dal colpo contro il palo dopo aver parato il primo tiro di Vesuvio.