Calcio Internazionale La peggior squadra di sempre in Premier League Per il Southampton di Ivan Juric, la retrocessione è arrivata con sette giornate di anticipo: un nuovo record negativo per il massimo campionato inglese. Portogallo. Il girone fu chiuso dagli albanesi al quinto posto con 13 punti, record per la nazionale albanese nelle qualificazioni mondiali (frutto di 4 vittorie, un pareggio, 7 sconfitte). La regola generale è quella di reagire a situazioni nuove e inattese con movimenti non abituali nelle partitelle a tema. L’anno seguente l’Inter stipulò un contratto con la Ditron S.p.A. sulla base di 250 milioni, consentendo all’azienda di far comparire un proprio marchio, Inno-Hit, sulle tute dei giocatori – i quali cominciarono a far riscaldamento pre-partita non più nella palestra interna dello stadio, ma direttamente in campo – e dei raccattapalle, sui tagliandi d’ingresso allo stadio, sugli abbonamenti, sui poste ecc.», cfr. L’anno successivo, il 1959-1960, con il ritorno in panchina di Ottorino Dugini e la nuova divisione in tre gironi del campionato di Serie C, la squadra granata, inserita nel girone C, dopo i buoni auspici estivi (vittorie in amichevole con il Palermo e il Catania), disputò un ottimo campionato sorretta dalla coppia d’attacco Magheri-Zucchinali (autori di 20 goal) conseguendo un lusinghiero terzo posto.
Fisicamente separato dalla residenza da una piazza pubblica, il parco si apre con un padiglione d’ingresso di gusto neoclassico scolpito con ghirlande e cornucopie. In ogni città, quartiere, paese e centro commerciale si può scommettere legalmente su risultati, reti, punteggi delle gare, rigori segnati o parati, ma la fetta maggiore è sicuramente gestita dalla criminalità. La sedicesima partita dell’Islanda fu quella del turno preliminare del campionato del mondo 1958. Alla sua prima partecipazione in una competizione ufficiale, il 2 giugno 1957, allo stadio Marcel-Saupin (all’epoca stadio Malakoff), la squadra fu sconfitta per 8-0 dalla Francia di Albert Batteux, con doppiette di Jean Vincent e Roger Piantoni. L’idea di abbandonare le mollezze bavaresi per un’estate di gradoni al servizio di Zeman non era poi così peregrina: «C’è al mondo un giocatore più giusto, funzionale, adatto di Robben al tridente zemaniano? E siccome il calcio è l’ unico business al mondo in cui al venditore basta aprire Google per sapere la capacità di spesa dell’ acquirente, tutti i top club d’ Europa, appena bussa il Barça, si sfregano le mani.
Italia (sia della nazionale sia dei suo club). Il trionfo contro il Barcellona ha convinto anche il più pervicace degli scettici, un capolavoro tattico che ha sedotto i tifosi di tutta Italia. Dopo appena due minuti, Kai Havertz realizza il gol dell’1-0 degli 11 metri. Il primo incontro competitivo tra le due nazionali risale al mondiale 1986, quando le due squadre si incontrarono ai gironi e la Danimarca prevalse per 2-0. Due anni dopo, all’europeo in Germania, i padroni di casa vinsero con lo stesso risultato, continuando la striscia positiva di vittorie tra amichevoli e partite ufficiali. All’europeo 1992 le due compagini si ritrovarono di fronte nella finale del torneo, vinta dai danesi per 2-0. Da lì in poi vu furono prevalentemente amichevoli tra le due squadre: spiccano, tra queste, due vittorie danesi per 2-1 e 1-0. All’europeo di Polonia e Ucraina 2012, per l’ultima giornata della fase a gironi, i tedeschi batterono per 2-1 i danesi, condannandoli all’eliminazione. Nel 2012, tuttavia, in occasione del campionato europeo di Polonia e Ucraina, grazie ad un gol di Michael Krohn-Dehli, i danesi si imposero per 1-0 e ottennero i tre punti, che non furono, tuttavia, sufficienti per accedere ai quarti di finale della manifestazione.
Al 68′ Jamal Musiala chiude la partita, con la Germania che si qualifica ai quarti di finale. Anche le partite contro la Germania sono piuttosto sentite. Stessa sorte toccò ai danesi nella fase finale del mondiale di Sudafrica 2010, nella cui fase a gironi la Danimarca perse per 0-2 contro i futuri finalisti della competizione. Il perseguimento dell’edonismo immediato, inteso come ricerca di piacere istantaneo, si origina da una subcultura familiare incapace di proiettarsi verso obiettivi a lungo termine o progetti futuri. Dopo 12 anni senza incontri ufficiali, le due nazionali si sono reincontrate in occasione degli ottavi di finale di Euro 2024 giocato in casa dei tedeschi. La rivalità si è accesa soprattutto nel periodo a cavallo degli anni ’80, gli anni della Danish Dynamite, e dei primi anni ’90. Sotto la guida del Patron Raffaele Trapani, la Paganese milita in Serie C per 16 anni, maggior sodalizio sportivo per gli azzurrostellati. Ciò fornisce anche una certa sicurezza per tutti gli ospiti con allergie alle arachidi. La squadra amaranto chiude per la seconda stagione consecutiva al secondo posto con 59 punti, alle spalle della Recanatese, dopo aver occupato la testa della classifica per buona parte del girone d’andata.