Se sei un appassionato del calcio italiano, qui troverai una selezione esclusiva di maglie del massimo campionato italiano, dai classici intramontabili alle ultime novità della stagione. FROSINONE (casa) – ufficiale – «Trama di gioco», è questo il nome scelto dal Frosinone per le maglie della stagione 2023/24. Solito giallo con inseriti in azzurro per la maglietta home. La scelta della base è un omaggio particolare che vuole celebrare la lunga tradizione di leggendari portieri della Juventus, andando a riprodurre il colore che è diventato sinonimo delle loro maglie nel corso degli anni. 130 anni del club rossoblù e sotto il Grifone sono presenti le date 1893-2023. La base dorata, mai presentata prima nella palette del Grifone, vuole dare prestigio a un articolo celebrativo per un compleanno così importante. GENOA (trasferta) – ufficiale – Presentata nella prestigiosa sede di Villa Rostan e tra i palazzi della Circonvallazione a Monte, tra le geometrie dei caratteristici pavimenti “alla genovese” dei suoi salotti, con il claim “Feel Like Home”, “Sentirsi a casa”. BOLOGNA (trasferta) – ufficiale – Maglia bianca con banda trasversale rossoblù interrotta dalla comparsa del main sponsor. ROMA (casa) – ufficiale – Cambia lo sponsor tecnico e il rimando è alla maglia che la stessa Adidas aveva realizzato per i giallorossi nel triennio 91-94, quella dell’esordio di Totti in giallorosso.
LAZIO (casa) – ufficiale – Un ritorno al passato. LAZIO (trasferta) – ufficiale E’ il blu il colore dominante della seconda divisa. LAZIO (terza maglia) – ufficiale – Il design della maglia è caratterizzato dall’intreccio della lettera ‘L’, che rimanda proprio al 50 della numerazione romana. FIORENTINA (casa) – ufficiale – Un design innovativo per la Viola, con una casacca ispirata al giglio, simbolo del club e di Firenze, per celebrare la città. Cimitero delle Fontanelle, che è diventato negli anni simbolo dela città Sul busto della maglia nera – con inserti azzurri – si alternano i teschi (le «capuzzelle») che sono il simbolo dell’antico culto dei morti del popolo napoletano. CAGLIARI (terza maglia) – ufficiale – La maglia è dedicata alla città di Cagliari e alla forte identità del club, celebrando così valori e senso di appartenenza che animano la squadra e la sua gente. LECCE (trasferta) – ufficiale Il bianco si accompagna con il blu nella parte superiore (maniche, collo e spalle). Anche i pantaloncini sono caratterizzati da una base blu navy con orlo inferiore sfumato rossoblù e, come già nella maglia, all’interno della sfumatura è impresso un richiamo alla danza tradizionale sarda.
Spezia 1906 e anche i colori tornano a essere quelli tradizionali. 6.1, maglia da calcio più bella del mondo quelli contenenti materie dell’8° e 17° una etichetta conforme al modello n. La base di colore bianco si unisce a una striscia orizzontale di colore blu all’altezza del petto, sulla quale campeggiano i loghi del Genoa e dello sponsor tecnico, maglia calcio 2025 e a una striscia orizzontale di colore rosso ad altezza colletto. Una trama meno complessa, ispirata al logo dello sponsor tecnico, e uno sfondo che alternava bande verticali di due tonalità d’azzurro caratterizzarono la maglia dell’annata 1993-1994. Munita di colletto bianco con un rigo azzurro non aderente al bordo, la casacca aveva un leggero scollo a «V» con lembi laterali, che si apriva lungo una porzione rettangolare di tessuto bianco. FIORENTINA (terza maglia) – ufficiale – Una maglia che valorizza lo stile floreale. LECCE (casa) – ufficiale Classiche strisce giallorosse verticali. Quattro bande verticali con i due colori ufficiali, un collo blu a V, la manica blu con bordi rossi e il logo del club bianco onnipresente sullo sfondo in bianco.
Gli inserti sulle maniche sono rossi e bianchi, mentre sul colletto rossi e blu. I pantaloncini sono caratterizzati da una base blu navy con orlo inferiore sfumato rossoblù. Per l’ex Imola e Fortitudo Bologna, chiuso in MLB dall’emergente Christopher Morel, dal terza base titolare Patrick Wisdom e dietro nelle gerarchie anche rispetto ai tanti prospetti presenti nell’organizzazione di Chicago nord – motivo per il quale ha chiesto ed ottenuto la risoluzione del contratto -, comincerà presto una nuova avventura con gli LG Twins, squadra della Korean Baseball Organization, per prestigio il secondo campionato asiatico dopo la NPB. A marzo 2022 l’italiana Martina Trevisan, nuova n.10 del circuito WTA, è diventata Brand Ambassador; nel circuito ATP veste il tennista Alejandro Davidovich Fokina ed il tedesco Jan-Lennard Struff. La nuova divisa incorpora un motivo a coste a maglia, selezionato per riflettere le texture e le superfici che si possono ritrovare nelle strutture architettoniche di Torino. JUVENTUS (terza maglia) – ufficiale L’architettura e l’industria della città di Torino sono i temi che ispirano il terzo kit della Juve. EMPOLI (prima e seconda) – ufficiale – In risalto il colore identitario del club, l’azzurro, che caratterizza maglia, pantaloncini e calzettoni.