Se non fosse bastato il bizzarro discorso di Cristiano Ronaldo al termine della finale di Champions League vinta contro il Liverpool a mettere in allarme i tifosi del Real Madrid, arriva ora una notizia ufficiale e sorprendente: l’allenatore Zinedine Zidane lascia le merengues. Dopo il pareggio per 2-2 ottenuto contro gli spagnoli del Real Madrid, poi torna in campo il 31 ottobre 2007 nel Derby capitolino, in questa gara realizza la sua prima rete stagionale, griffando su punizione l’ultima marcatura dei biancocelesti. Gli azzurri nella loro prima uscita contro la formazione del Feralpi Salò hanno vinto per cinque a uno. Prima che la Virtus Pallacanestro Spa si rendesse autonoma dalla polisportiva SEF Virtus, il simbolo conteneva anche quattro effe disposte a croce, iniziali di Forte, Franco, Fermo e Fiero, le quattro virtù del vero sportivo. I colori della Virtus sono, fin dalla fondazione, il bianco e il nero, e per le divise da gioco tali colori sono rimasti invariati fino ad oggi, in tutte le competizioni e con qualunque sponsor. Per la Final Four di Supercoppa italiana del 2000 a Siena, la Virtus ha indossato una divisa rossa con sfumature nere.
Vince la Supercoppa italiana (3º titolo). Vince la Supercoppa italiana (4º titolo). Insomma si poteva costruire una condizione di confronto e mettere un solido argine al fiume di veleni che da vent’anni scorre nella politica e nella società italiana. In questi giorni, comunque, la società sta lavorando su più piani e a confermarlo c’è il discorso in atto con l’ex responsabile del vivaio Stefano Cortesi, che potrebbe tornare al timone del settore giovanile: «Lui e alcuni imprenditori suoi amici hanno presentato un piano per rilanciare il vivaio – spiega Musso – e potrebbe essere una pista percorribile». In Italia c’è una vecchia scuola su come vanno le cose, su come rapportarsi con gli agenti, ci sono accordi collaterali ovunque. Ci sono, però, le regole Uefa e tre anni da aspettare, che sono pochi e tanti… E non sono nemmeno stanco: alleno da tre anni non ho certo perso le forze. Fanno eccezione le divise degli anni ’60, giallo-verdi nel periodo del primo abbinamento Knorr, e rosso-azzurre in occasione dell’abbinamento Candy, da cui manca anche la classica Vu nera. E col portoghese Josè Mourinho, uomo dal carisma eccezionale, come allenatore dal 2008, voluto fortemente dal presidente Massimo Moratti, conquista nel 2010 il famoso “Triplete” (Scudetto, Champions League, Coppa Italia).
Alcuni storici e saggisti, tra cui Manuel Vázquez Montalbán, arrivarono ad affermare che, per molti catalani, il FC Barcelona funge in Catalogna da compagine sostitutiva della Catalogna nel panorama calcistico internazionale, nonostante la grande tradizione di sportivi spagnoli di origine non catalana e di stranieri militanti nella squadra. Il gioco del calcio è fermo per motivi bellici, tuttavia una compagine del posto, la Stella Rossa, lo tiene vivo organizzando alcune amichevoli contro località limitrofe. Spalletti proverà contro i colchoneros la formazione anti-Sassuolo, senza Perisic, Vrsaljko (entrambi attesi per venerdì) ma con in più Marcelo Brozovic, presentatosi ieri ad Appiano con qualche giorno di anticipo e pronto a mettere nelle gambe i primi minuti della stagione. Fu inaugurato il 28 ottobre 1944 con una partita di campionato contro il Valencia. Il duello più giocato in tutta la partita è quello tra Alex Sandro e Carvajal. Chiellini da un po’ di minuti avanza fin quasi sulla linea offensiva ad ogni azione. Andai subito a scuola di italiano: non sopportavo non comprendere cose mi diceva la gente.
Le cose andarono meglio in Champions League, dove il Real, superate le due fasi a gironi, eliminò ai quarti di finale il Bayer Leverkusen (1-1 e 3-0) e successivamente in semifinale un’altra squadra tedesca, il Borussia Dortmund (2-0 e 0-0). In finale il Real Madrid sconfisse la Juventus per 1-0 all’Amsterdam Arena grazie alla rete decisiva segnata nel secondo tempo da Predrag Mijatović e vinse così la sua settima Coppa dei Campioni/Champions League. Quarti di finale di Coppa Korać. Vince la Coppa Italia LNP (1º titolo). Vince la Coppa Italia (7º titolo). Più probabile, invece, che il Qatar non riesca ad organizzare la Coppa del Golfo 2017, competizione che tra l’altro che coinvolge proprio le nazioni che stanno boicottando Doha: Arabia Saudita, Yemen, UAE e Bahrain. 1-9-2021 Debrecen Qatar 0 – 4 Serbia Amichevole – cap. 14-10-1981 Valencia Spagna 3 – 0 Lussemburgo Amichevole – cap. Semifinali di Coppa Italia di Legadue. Semifinali di Coppa dei Campioni. Vince la Coppa Italia (8º titolo). Finale di Coppa Saporta. Il 28 maggio 2016 Benzema e compagni vincono la UEFA Champions League, battendo in finale ai rigori nuovamente i rivali cittadini dell’Atletico Madrid.
Per ulteriori informazioni su maglia real madrid dragone gentilmente visitate il nostro sito.