Il Parma Calcio 1913 è una società a responsabilità limitata il cui socio maggioritario (intestatario del 90% delle azioni) è Krause Group, holding del patron Kyle Krause. Il 10 gennaio 2019 Gallo rileva, tramite la sua società M&G Holding S.r.l., il 97,1% delle quote del club (che in precedenza facevano capo per l’86,66% alla P&P Sport S.r.l. Il portavoce nazionale della polizia francese, Patrick Hamon, viene citato nel Wall Street Journal poiché dice che non vi è stata coordinazione tra le bande nei vari quartieri, spiegando però poi che i giovani separati nei quartieri comunicavano tramite SMS o via e-mail per organizzarsi, incontrarsi e avvertirsi l’un l’altro. Le squadre pionieristiche di Salerno gareggiavano in ambito regionale tramite amichevoli e tornei. Tra le più note di queste compagini vi fu il già citato Foot-Ball Club Salerno del presidente e fondatore Donato Vestuti, che di professione era giornalista e direttore della testata Il Giornale della Provincia. La Federazione Italiana del Football (FIF) nacque nel 1898. Il primo tentativo di selezionare una squadra nazionale italiana avvenne nel 1899, quando la FIF convocò una squadra composta principalmente da giocatori stranieri, che affrontò la Svizzera in una partita amichevole a Torino, perdendo 2-0. La Nazionale italiana vera e propria fu fondata il 13 gennaio 1910 grazie all’iniziativa di Luigi Bosisio, presidente della Federazione.
Proprio il quotidiano di Vestuti organizzò dei tornei a cui parteciparono quasi tutte le società sopra elencate, alcune delle quali gareggiavano con più di una squadra (ad esempio nella seconda edizione il Salerno fu rappresentato da prima, seconda e terza squadra, e la Juniores Giovine Italia da prima e seconda squadra) ossia il primo e -l’anno dopo- secondo campionato calcistico provinciale. Nel 2019-2020, stante l’impossibilità di proseguire la stagione a causa della pandemia di COVID-19, la squadra, allenata da Domenico Toscano, viene promossa in Serie B per decisione del Consiglio federale della F.I.G.C., trovandosi al primo posto nel girone C di Serie C al momento dell’interruzione del campionato. Supponete per un momento che qualcuno vi abbia accusato di aver stuprato ( e lasciate perdere CR7 non c’entra nemmeno lui) una ragazza. In data 25 maggio la società sequestrata presenta al giudice della sezione fallimentare del tribunale di Reggio Calabria una lunga memoria difensiva con tutti i dettagli sul ricorso per il dissequestro del Sant’Agata e le precisazioni sul sequestro preventivo del club, unitamente alla nuova proposta di concordato. Il 25 marzo 2024 la Corte d’appello di Reggio Calabria, in accoglimento del reclamo proposto dagli enti INPS, INAIL ed Agenzia delle entrate, revoca l’omologa della ristrutturazione dei debiti, disposta con sentenza dal Tribunale di Reggio Calabria il 9 giugno 2023, e dichiara aperta la Liquidazione giudiziale della Reggina 1914 s.r.l.
Si legge nella Revue militaire générale del giugno 1938, a firma del tenente colonnello Lancon: “Da sempre la vittoria è consistita nel cacciare il nemico dalle sue posizioni. Questa pagina tratta la storia dell’Unione Sportiva Salernitana 1919 dalle origini e fino agli anni più recenti. GIUSEPPE D’AMBROSIO. Signor Presidente, capisco che alcune volte i toni possano essere alti, forti, le parole, magari, anche dure e i paragoni anche forti, però, quando siamo entrati qui dentro, non ci aspettavamo di trovare persone ipocrite che condannano e chiedono ad una TV privata – lo sottolineo – di prendere le distanze da un cantante, quando, invece, loro stessi si sono fatti scrivere negli anni inni da Jovanotti, da Neffa; e non ricordo che nessuna forza politica o loro stessi abbiano preso le distanze da questi cantanti o dalle TV che li promuovevano. Oggi – e i tanti fatti di cui ci dà notizia la cronaca quasi quotidianamente ce lo ricordano – chi uccide guidando ubriaco, fra attenuanti e sconti di pena, rimane libero.
Con queste parole si esprimeva il giornale sportivo dell’epoca Il Littoriale: Un pubblico numerosissimo è accorso oggi ad assistere alla partita svoltasi tra la Reggina e il Messina. Oggi anche l’IFAB usa le unità metriche, con l’equivalente in unità imperiali tra parentesi (sebbene nel Regno Unito, colloquialmente, sia ancora popolare riferirsi alle iarde). Quarta missione: Le coppie devono raggiungere la fermata di bus e metro vicino alle Emirates Towers e trovare dieci persone di dieci nazionalità diverse indicate in una lista e portarle da Costantino con in mano la relativa bandiera nazionale. Fino alle 4 del mattino di sabato, sono state incendiate 384 automobili e sono stati compiuti 162 arresti. Ciò nonostante sono pervenuti a segnare un altro punto. Ciò crea un contrasto, in quanto l’Urbs Reggina 1914 (società nata de iure in sostituzione del consorzio sportivo cessato nel 2016) si ritrova priva di simboli e diritti storicamente connessi alla propria tradizione sportiva (nonché nuovamente impossibilitata ad utilizzare il centro Sant’Agata), mentre dal canto suo un soggetto terzo (Girella) ottiene la teorica legittimità per iscrivere una squadra a nome «Reggina» ai campionati FIGC. A Landerneau, città non lontana da Brest, nel centro storico si può ammirare il Pont de Rohan, uno dei rari ponti abitati europei, seconda maglia psg 2025 con edifici del cinquecento e del Seicento.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia della juve 2024 sulla nostra homepage.